sabato 27 settembre 2014

La mia casa Speciale


La mia casa è speciale, questo è ciò che penso ogni giorno, quando apro gli occhi e la luce oltrepassa le fessure delle tapparelle.

Spesso ospitiamo amici, parenti e colleghi che appena si rendono conto che la nostra casa è arredata con oggetti "recuperati", cambiano espressione.
Purtroppo viviamo in un'era in cui il vero valore si è perso un po', a vantaggio del valore commerciale delle cose. Spesso penso che se ai nostri ospiti dicessimo che quel mobile, piuttosto che quella sedia sono stati acquistati in un famoso negozio del centro, e pagati cifre spropositate, l'atteggiamento sarebbe diverso, e ne guadagneremmo in stima ed ammirazione.
Per fortuna non è così, i nostri mobili, le nostre sedie, e gli oggetti presenti in casa nostra sono speciali, noi li abbiamo scelti, con cura, li abbiamo adattati alla nostra personalità, e ne abbiamo fatto qualcosa di nostro, con le nostre mani.
Il gusto è gusto, le mie scelte sono diverse dalle tue, e per fortuna è così, anche perché io non voglio più acquistare un tavolo che hanno tutti, se non così, molto simile... un tavolo senza personalità. Un arredamento privo di "calore" fa una casa fredda.
Arredare casa propria in stile Shabby Chic è una scelta di vita, una scelta spesso scomoda e faticosa, ma che dona molte soddisfazioni.
Rientrare in casa ed ascoltare il profumo di lavanda non ha prezzo! 
Il nostro arredamento non ha prezzo... anche perché lo abbiamo pagato pochissimo! 

Nessun commento:

Posta un commento